top of page

Sposa 2020 : Abito!

Eccoci qui ad affrontare quello che forse è l’argomento di maggior importanza in un matrimonio, l’outfit della sposa e le tendenze per la stagione 2020.

Avremo tempo per parlare degli accessori in seguito nei prossimi articoli quindi stay tuned 😉, per ora concentriamoci solo sull’abito.


Ecco gli elementi cult che contrassegnano questo 2020


  • Shorts. Avete letto bene, "shorts". I pantaloncini fanno la loro comparsa nelle sfilate, come la vera e grande novità tra gli abiti da sposa 2020. Come fonte di ispirazione ci ricorda il bridal look di Chiara Ferragni. Scegliete una tuta ricca di dettagli, ricamata o in pizzo da indossare con una maxi gonna in tulle: Avrete cosi l’effetto doppio abito e potrete facilmente sbarazzarvi della gonna ingombrate per ballare senza sosta e godervi la festa con amici e parenti.

Chiara Ferragni Wedding Dress
Via Pinterest.

Wedding Dress
Via Atelier Eme

  • Romantico e minimale si passa da un estremo all’altro per ispirarsi a Meghan Markle nel suo abito pulito e dal taglio impeccabile senza troppi fronzoli, bellissimo, raffinato e iper sofisticato.


Megan Markle Wedding Dress
Via Storenvy

  • Fiocco e Cintura magari in tinte piu colorate e stravaganti che daranno carattere non solo al vestito ma a tutta la cerimonia

  • Applicazioni in rilievo e punti luce su girocollo e spalle

  • Plissé e nuvole di tulle, con grande attenzione alle maniche balloon in chiffon e gonne di molteplici strati per un effetto vedo non vedo

  • Plumetis, che ricoprono la silhouette, perfette per chi cerca morbidezza e volume.

  • Pizzo ma anche macramé, crochet e sangallo a volonta per un sapore handmade. Modelli disegnati su misura per un matrimonio bohémien-chic.


Abito lavorato in Pizzo
Nicole Spose,via Beautydea

  • Ramage floreale, Micro fiori stampati o ricamati, maniche voluminose e drammatiche, romantici drappeggi, inserti di fiori veri ,le spose 2020 possono prendere spunto dai dipinti del '500.

  • Nuovi spunti colori Il bianco domina , come sempre, ma alcune punte pastello stravolgono l’ordinario soprattutto nei toni dell’avorio marcato, cipria e champagne ma anche il verde naturale, l'azzurro cielo e il rosa confetto

  • Le scollature dalle più profonde e sensuali, spalle scoperte e tagli a cuore ad un colletto alla coreana più chiuso e casto ma di grande eleganza. Lo scollo va scelto in base al proprio fisico e al tipo di effetto che si vuole ottenere con il proprio abito.

  • Spacco, profondo e sensuale anche nel pantalone lungo a campana per dare movimento ad ogni passo della sposa.

  • Stile anni 20 Decorati, anzi decoratissimi, con cristalli, frange preziose e strisce di lurex all’interno dei tessuti. Le linee sono semplici pulite e aderiscono alla figura.

  • Due pezzi. Come abbiamo già citato l’effetto short di Chiara Ferragni i pantaloni sono un must, anche lunghi, a sigaretta e dal taglio sartoriale ma anche con pepli lunghissimi che diventano uno strascico discreto che accompagna la sposa. Si abbinano con il blazer, con il gilet oppure con il top prezioso. Geometrie perfette, tagliate su misura e tessuti di prima qualità per le spose moderne che cercano qualcosa di... nuovo.


Abito Pantalone.
Nicole Spose,via Beautydea

Questi erano alcuni elementi base per farvi un idea di quelle che saranno le caratteristiche degli abiti che troverete in boutique ora potete darvi allo shopping 😏!!!!



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page