top of page

Ogni Stagione è Quella Giusta! Autunno

Aggiornamento: 23 set 2019

1. Non sottovalutiamo le temperature, non è inverno ma uno strato in più non farà di certo male. Un bel sì per le maniche lunghe in pizzo o perché no un coprispalle più importante rispetto ai classici estivi. Un altro sì anche a nuance leggermente più calde e non classici bianchi ottici. Possiamo osare anche con colori di stagione più sgargianti ma sempre con eleganza anche per l’outfit dello sposo.

Bride Dress
Dress and Photo Atelier Eme

Groom Details
emmalovesweddings.com via Pinterest

2. La stagione a nostro parere con più spunti e colori che stanno per natura sempre bene insieme.

Il foliage perfetto non solo nel bouquet ma valido alleato sia per i centrotavola che per i segnaposto senza mai dimenticarci di mele, castagne, piccoli tronchi e zucche che si prestano in modo giocoso e versatile per ogni esigenza.

Bouquet
Bouquet by Plume + Furrow/Photo Cassie Rosch

Centrotavola
Helennorman.com via Pinterest

3. Gli ospiti che spesso ci fanno desistere sulla scelta del periodo autunnale per il nostro matrimonio dovranno ricredersi quando adotteremo delle piccole coccole e accorgimenti solo per loro. Primo fra tutti il banchetto molto “English” HOT DRINK STATION che intratterrà amici e parenti con the tisane e cioccolate (alla fine di questo matrimonio autunnale vorrete essere voi gli invitati). Per non parlare di molteplici coperte in tinta che lasceremo a disposizione per i più freddolosi. Ultima ma non per importanza l’atmosfera romantica e un po casalinga data dalle innumerevoli candele poste come illuminazione primaria di tutta la location.

Chocolate Station
Ali McLaughlin Photography via Storyboard Wedding

Coperte
Photo via Pinterest

4. Dati gli abbondanti sapori che la stagione regala perché non scegliere come bomboniera un cadeaux del tutto alimentare.

Bomboniere
Photo via Pinterest

5. Spendiamo qualche parola anche per i dolci che tutti aspettano con grande ansia. Possiamo davvero sbizzarrirci e scegliere arancioni intensi con inserti di foglie o addirittura una torta a tema pumpking spice ma vista la particolarità del periodo anche un elegante torta in grigio scuro con inserti di colori autunni come il bordeaux sarebbero tres chic. Essendo anche il periodo del confort food possiamo preparare anche qualcosa di più rustico e casereccio come un area dedicata ai dolcetti “home made” come crostatine e torte di mele, molto country.


Autumn Dessert
Scobey Photography via fabmood.com

Autumn Cake
Photo by Summer Taylor Photography; Cake by The Pear Blossom

Sono riuscita a convincervi a sposarvi in questa stagione?

Se dovessi scegliere per il mio matrimonio mi sposerei sicuramente in autunno con tutte le meraviglie di questo post!!!!!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page